Assistenza agli anziani a genova
Le case di riposo del Gruppo Asylum
Il Gruppo Asylum di Genova gestisce quattro case di riposo a Genova. Siamo la città più vecchia d’Europa: quasi il 30% di tutta la comunità supera i 65 anni ovvero il cosiddetto varco dell’anzianità. L’allungarsi della vita non va sempre, purtroppo, di pari passo con il mantenimento di buone condizioni di salute o di condizioni di autosufficienza compatibili con una gestione di vita autonoma e conseguentemente si è allungata anche la durata del periodo dello stato di non autosufficienza, che sempre con maggiore frequenza può perdurare per molti anni.
Nel 2015, per l’amore verso gli anziani che consideriamo un patrimonio di saggezza e memoria per la società e in considerazione della crescita della domanda di strutture residenziali abbiamo avviato il Gruppo Asylum che nel corso degli ultimi anni è cresciuto ed è diventato oggi un punto di riferimento a Genova nell’assistenza agli anziani e nello sviluppo di modelli organizzativi innovativi.
Un gruppo genovese che oggi conta 3 strutture, nei quartieri di Castelletto e Sampierdarena, per un totale di 51 posti letto, guidato dai titolari, con il supporto di uno staff eccellente, che gestiscono in prima persona l’azienda, ogni giorno presenti nelle strutture e che hanno un rapporto privilegiato con ogni ospite che considerano realmente come un familiare.
